Alloggi e pasti durante il trekking in Nepal

Alloggi e pasti durante il trekking in Nepal

Alloggio durante il trekking

Alloggerete in hotel 3 stelle selezionati a Kathmandu con buone agevolazioni per quanto riguarda il wifi, doccia calda, e una stanza con aria condizionata con la miglior colazione. Tutti gli alloggi sono forniti su base doppia. Gli alloggi durante il trekking in montagna saranno dei lodge da trekking dove avrai una stanza pulita con coperte calde, cuscini, e confortevoli materassi (le dimensioni dei materassi non possono essere molto spesse, ma restano confortevoli).

Tutte le facilitazioni durante il trekking al campo base dell’Everest non sono le stesse di Kathmandu, ma sono comunque piacevoli e adatte.

Non aspettarti uno standard di alto livello in montagna. Saremo lieti di assicurare il bagno annesso in ogni posto possibile anche nella regione dell’Everest con prenotazione anticipata, in alcuni luoghi; devi scendere a compromessi nella condivisione del bagno nell’area ad alta quota perché in queste zone elevate non ci sono costruzioni con stanze con bagno annesso.

NOTE: Uno standard di hotel elevato a Kathmandu come un 4-5 stelle sarà fornito su richiesta con un costo di base extra.

Pasti

Il trekking al campo base dell’Everest è un percorso di trekking ben consolidato nel Nepal himalayano dove puoi trovare numerose capanne da trekking sulla via per tutto il viaggio.

Sono inoltre disponibili pasti basici nelle capanne da trekking. Fondamentalmente, il cibo è fornito nella stessa casa da the dove puoi alloggiare una notte e cibi provenienti dall’esterno non sono ammessi secondo le regole e i regolamenti della comunità locale, ma puoi comunque portare snack normali, acqua e bere cose da fuori come preferisci, perché è permesso.

Al fine di completare il trekking, il cibo è uno dei fattori più importanti per scalare le montagne dell’Himalaya. Il pasto in questo trekking è molto conveniente e fresco tranne la carne.

Di solito facciamo la nostra colazione e cena nella stessa capanna dove alloggiamo e per quanto riguarda il pranzo, la nostra guida da trekking lo sceglierà ogni giorno nei miglior posto possibile lungo la via.

Per il cibo durante il trekking, avrai opzioni complete per selezionare i tuoi piatti preferiti dal menu che sono forniti dalle case da the locali. Il menu offre varietà di cibi della cucina etnica come anche pasti occidentali incluso Dal bhat (lo stufato degli Sherpa), verdure fresche, rara noodles, differenti tipi di zuppe, pane fatto in casa, riso, spaghetti, pizza, pomodori, torta di mele, varie bevande come il the nero, the al limone, cioccolata calda, the allo zenzero, latte macchiato/the, the verde, caffè nero, the al limone e zenzero.

I pasti sono abbastanza sorprendenti in questo trekking e negli altri percorsi come quelli nelle regioni del Nepal di Annapurna e Langtang. In alcuni posti non sono presenti menu con prodotti vegetali, ma non consigliamo di prendere questi prodotti a base di carne nella regione dell’Everest in quanto non sono igienici e salutari durante il trekking.

I pasti freschi e salutari durante il trekking come Dal Bhat, prodotti vegetali e zuppe (zuppa all’aglio, di pomodoro, alla cipolla con cibo) sono consigliati perché preparati localmente e non sono conservati per un lungo periodo per essere serviti.

NOTE: l’acqua è a disposizione ogni giorno durante il trekking ad un prezzo di 2-3 dollari per una bottiglia da un litro o puoi comunque usare l’acqua del rubinetto gratuitamente, ma per filtrare sono necessarie pillole per la purificazione dell’acqua. Vi invitiamo a prendere un’appropriata bottiglia per l’acqua calda perché l’acqua fredda non può essere messa ogni volta a riscaldare ad alta quota perché è troppo fredda.

Spese extra personali durante il trekking

Durante il trekking, tutto il cibo è incluso (pranzo, colazione, cena con bevande calde) e sarà fornito dalla compagnia. Il programma per i pasti a Kathmandu dovrà essere organizzato in maniera indipendente.